Home

Avanti

AddThis Social Bookmark Button

  • Rinnovare la sinistra senza il catastrofismo dei cinquestelle Luigi Covatta Il Mattino
    Mentre il Comitato di esperti… leggi l’articolo    
  • PROVE DI DIALOGO
    Positivo l’esito del mandato esplorativo. Lo ha riferito oggi pomeriggio Roberto Fico al presidente della Repubblica. Adesso ci vorrà ancora qualche giorno per capire se esistono davvero le condizioni per un accordo tra 5Stelle e Pd. “In questi giorni ci …
  • Blue Boy. Quel ragazzo blu che racconta l’autismo con una pennellata di blu
    “Blue Boy, guida all’Infinito chiuso in una stanza” è un fumetto ideato, scritto e disegnato da Alex Caligaris e pubblicato in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo. Il fumetto è edito da Anonima Fumetti, curato da Domenico Vassallo, realizzato …
  • Dal Cdm via libera al Def. Ora tocca alle Camere
    Entro la scadenza, il Consiglio dei ministri ha approvato il Def. Il Presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, al termine del Cdm ha detto: “Un Def particolare, come si dice in gergo a politiche invariate, che non contiene la parte programmatica …
  • Assisi, due nuovi assessori per il Partito socialista
    ASSISI – Dopo giorni di naturale dibattito interno alla maggioranza il Sindaco Stefania Proietti sceglie le migliori energie del territorio per competenza e conoscenza del territorio, al dottor Massimo Paggi e all’ingegner Alberto Capitanucci diamo il nostro più caloroso benvenuto. Vogliamo …
  • Piano City Milano torna dal 18 al 20 maggio, il Festival che unisce la città
    Piano City Milano 2018 cresce e si rinnova come la città che lo ispira. Oltre 50 ore di musica e 470 concerti confermano la ricchezza e la qualità dell’offerta musicale, coinvolgendo i luoghi storici del festival e spazi sempre nuovi, …
  • Alitalia, slittano vendita e restituzione del prestito
    Slitta la vendita dell’Alitalia. Il nuovo termine è stato fissato al 30 ottobre 2018. La conferma arriva dal Consiglio dei ministri che ha approvato il decreto legge che proroga di sei mesi la procedura per la cessione della compagnia. Il …
  • #GiornataMondialeDelDisegno incontro con LRNZ alla Galleria Nazionale
    In occasione della #GiornataMondialeDelDisegno, venerdì 27 aprile è in programma presso la Galleria Nazionale #DrawingTheOther, una sessione-laboratorio di disegno per persone di tutte le età a cura del fumettista Lorenzo Ceccotti, in arte LRNZ. Un’opportunità per passare del tempo all’interno …
  • 25 Aprile. Nencini, un pensiero alle partigiane e agli eserciti alleati. Alla libertà
    “Un pensiero alle partigiane, alle donne che tennero in vita la campagna con gli uomini lontani, che si sporcarono le mani nascondendo un fuggiasco, e un pensiero agli eserciti alleati che risalirono la penisola. Almeno un mazzo di fiori. Alla …
  • I difficili sonni dell’ineccepibile Mattarella
    Nel giorno in cui il presidente emerito Giorgio Napolitano viene ricoverato per un malore in ospedale (a proposito, auguri di pronta guarigione), le palesi differenze con l’attuale presidente Mattarella emergono in modo chiaro. Il profilo basso del capo dello stato …
  • Boeri: dal prossimo anno si andrà in pensione di vecchiaia a 67 anni
    Inps Ape volontario MIGLIAIA LE DOMANDE DI CERTIFICAZIONE DEL DIRITTO FINORA ACCOLTE DALL’INPS  Sono 6.684 domande di certificazione del diritto all’anticipo finanziario a garanzia pensionistica (Ape) volontario che risultano accolte finora. Di queste, 5.214 si riferiscono a soggetti che hanno maturato i …
  • Sergio Marchionne lancia la Jeep e molla la Fiat
    La metamorfosi della Fiat Chrysler Automobiles si avvicina. Anzi è già cominciata. Alti profitti, debito ridotto, azioni sugli scudi in Borsa. Sergio Marchionne decanta i successi ottenuti dal gruppo automobilistico italo-americano nel 2017 e scommette sul bis nel 2018. L’amministratore …
  • Scrive Andrea Malavolti Condannati giornalisti turchi fino a 10 anni
    Caro Direttore, ci sono state pesanti condanne nel processo simbolo sulla libertà di stampa in Turchia. Come si legge sulla Gazzetta di Reggio il tribunale di primo grado di Silivri a Istanbul ha emesso sentenze dai due ai sette anni di …
  • Governo. Damato: “Soluzione crisi ancora lontana”
    “L’ultimo giro ? Non direi. Ritengo ancora lontana la soluzione della crisi. Non si riesce a capire se sia davvero chiusa, come annunciato da Di Maio, la ricerca di un’intesa fra il movimento 5 Stelle e la Lega, senza Forza …
  • Atac, referendum rinviato a ‘data da destinarsi’
    La data non c’è ancora, ma si parla di “prossimo autunno”. Il Campidoglio ha deciso di rinviare i referendum sulla messa a gara del trasporto pubblico locale, fissati inizialmente per il 3 giugno. “La scelta è maturata in considerazione dell’indizione delle …
  • I socialisti (dimenticati) e il 25 aprile
    Ormai non si contano le dimenticanze. La Costituzione sarebbe un compromesso virtuoso tra la Dc di De Gasperi e il Pci di Togliatti, rimuovendo per ignoranza o per settarismo due coserelle da poco. E cioè che la battaglia per la …
  • La liberazione, l’attualità del 25 aprile 73 anni dopo
    Come ogni anno, il 25 Aprile trascorrerà per molti come se fosse un giorno qualunque. Nonostante la pausa dal lavoro e la chiusura di uffici e scuole, molti infatti ignorano la ragione sociale e politica della festa e l’attualità delle …
  • L’APERTURA
    Inizia il tentativo di Roberto Fico per mettere assieme una maggioranza in grado di sostenere un governo dopo il nulla di fatto dei tentativi precedenti resi vani da veti reciproci. Giro di incontri per il presidente Mattarella che parte con …
  • Scrive Celso Vassalini: Accordo M5S-Pd? Sarebbe grave errore strategico
    Egregio Direttore, Il presidente M5s della Camera Sig. Roberto Fico ha ricevuto dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella un mandato esplorativo per verificare entro giovedì l’esistenza di una maggioranza di governo tra Pd e M5s. Ribadisco e mi spiace: si tratterebbe di …
  • Scrive Allegra Salvini: Miraggio Europa
    Questo 28 marzo sulle coste dell’isola greca di Lesbo sono approdate 8 barche che trasportavano 325 migranti: il numero più alto di arrivi in un giorno dai momenti d’emergenza del 2016 in cui arrivavano quotidianamente migliaia di persone. Mi chiamo Allegra, …

 

Lascia il tuo commento