Home

Avanti

AddThis Social Bookmark Button

  • Roma, 25 novembre Congresso federazione Psi
    Sabato 25 novembre ore 9.30 congresso della federazione romana del PSI presso l’hotel Caravel via Cristoforo Colombo 124, (metro b Garbatella e bus 30 express,160,714,715).
  • Le milizie popolari e il ruolo dell’Iran
    Sembra un paradosso, la repubblica islamica sciita dell’ Iran doveva essere sotto controllo da parte dell’ occidente in particolare gli stati uniti. Eppure l’Iran degli Ayatollah continua ad espandersi nel medio oriente, la sua influenza e la sua presenza in …
  • Psi Terni: “No al gioco allo sfascio”
    “Non è giocando allo sfascio o al tanto peggio tanto meglio, come fanno alcune forze di opposizione solo per scopi elettoralistici, che si fa il bene della città e si tutelano gli interessi dei cittadini”. È quanto ha dichiarato Rossano …
  •  Zimbabwe: Mugabe non molla, torna l’ex vice
    Lo Zimbabwe attende con il fiato sospeso la decisione del presidente Robert Mugabe che, bloccato nel suo palazzo, si rifiuta di cedere la guida di un Paese che regge da 38 anni. Nelle ultime ore sono finiti agli arresti domiciliari …
  • Almaviva, licenziamenti illegittimi. Ora reintegrare
    Sono stati dichiarati illegittimi 153 dei 1.666 licenziamenti effettuati da Almaviva contact a fine 2016 sulla sede di Roma. Con cinque ordinanze, Umberto Buonassisi, giudice della sezione lavoro del tribunale capitolino, ha annullato i provvedimenti e condannato la società a …
  • CASTELLO DI CARTA
    Stessa storia, banca diversa, stavolta si teme il destino dell’Istituto genovese, Banca Carige. Il gruppo bancario ieri ha convocato un consiglio di amministrazione straordinario per “informare consiglieri e sindaci della situazione e valutare i prossimi passi” e oggi ha informato …
  • Alitalia, tattative in stallo
    Una  riunione fiume si è svolta ieri tra i rappresentanti di Alitalia e di Lufthansa. La riunione iniziata alle nove è durata circa sette ore per concludersi pochi minuti dopo le 16. L’incontro tra i commissari straordinari di Alitalia  ed …
  • Ottobre Rosso e dintorni
    Vorrei dire al presidente del Consiglio provinciale di Trento Bruno Dorigatti – e a tanti altri immemori amici e compagni – che ben prima della “presa della presa del Palazzo d’Inverno, simbolo del potere zarista” ad opera dei bolscevichi nell’Ottobre 1917 (come egli …
  • Il virus dei regimi totalitari, Il genocidio degli yazidi, Caporetto,le polemiche ancora vive
    Sì, i virus ideologici e politici ,purtroppo,esistono . Spiritosamente Dario Fertilio sostiene che potrebbero provenire anche dallo spazio. “Per prudenza- scrive Dario –le sonde terrestri inviate nello spazio vengono sterilizzate,altrimenti rischierebbero di esportare epidemie incontrollabili in mondi alieni” . Si …
  • Il Penitente, all’Eliseo spettacolare Barbareschi nel capolavoro di Mamet
    Uno psichiatra affronta una crisi professionale e morale quando rifiuta di testimoniare in tribunale a favore di un paziente accusato di avere compiuto una strage. “Il Penitente”, l’ultimo testo composto nel 2016 per il teatro dal drammaturgo statunitense David Mamet …
  • Conor O’Shea promuove la sua Italia. Ora il test match contro l’Argentina
    Conor O’Shea promuove la sua Italia. Il commissario tecnico dell’Italrugby è soddisfatto della prestazione della Nazionale che, sette giorni or sono, ha vinto per 19 a 10 contro Figi. Tanto ”contento” da confermare “pari pari” il XV di Catania. Solo …
  • “Piccolo è bello”. Separatismo: tra ragioni economiche e “invenzioni”
    In questo periodo l’indipendentismo ha ripreso vigore e slancio; ciò non deve meravigliare perché l’ultima “parola d’ordine” del neoliberismo e della globalizzazione, della quale esso è l’ispiratore, afferma che “il piccolo è bello”; questa volta, però, lo slogan, tanto in …
  • Riina. Martelli. Morte Falcone gli si è ritorta contro
    Il ‘capo dei capi’ della Mafia, è morto nella notte a Parma. Aveva appena compiuto 87 anni ed era ricoverato in coma farmacologico nel reparto detenuti dell’ospedale del capoluogo emiliano, dopo il secondo intervento chirurgico nel giro di pochi giorni. …
  • Psi, arrivano i punti per il programma di governo
    Continua il giro di “consultazioni” di Piero Fassino per sondare il campo all’interno del frastagliato mondo del centro sinistra per capire chi sarà disponibile a una alleanza riformista. Oggi ha incontrato anche Romano Prodi, ideatore e fondatore dell’Ulivo. “È stato un …
  • RomaVideoClip 2017 – Il cinema incontra la musica. XV edizione
    Grande serata di musica e cinema alla premiazione della quindicesima edizione di Romavideoclip il cinema incontra la musica che si è svolta a Cinecittà Studios -Sala Fellini con la conduzione di Claudio Guerrini. Ideata e diretta da Francesca Piggianelli in collaborazione …
  • NESSUN OSTACOLO
    Sul fine vita arriva un segnale importante dal Pontefice che apre ancora di più a una legge erroneamente considerata intralciata dalla Chiesa romana. “Gli interventi sul corpo umano diventano sempre più efficaci, ma non sempre sono risolutivi: possono sostenere funzioni …
  • Cambogia, Locatelli: inaccettabile uso della giustizia per far tacere opposizioni
    “E’ con estrema preoccupazione che apprendiamo la notizia della decisione della Corte suprema cambogiana di sciogliere il principale partito di opposizione, il Cnrp (Partito cambogiano di salvezza nazionale). L’uso della giustizia per mettere a tacere gli avversari politici è inaccettabile”. …
  • Clementi, alla riscoperta di un grande chirurgo
    La chirurgia come branca della medicina assume a Catania una fisionomia autonoma verso la fine del XVIII secolo. La sua evoluzione trae alimento nel 1775 dalla fondazione dell’ospedale Santa Marta e dalla riforma che istituisce quattro anni dopo la cattedra …
  • Dl fisco, ok Senato alla fiducia. Ora il testo alla Camera
    Via libera dall’aula del Senato al decreto fiscale collegato alla manovra, su cui il governo ha posto la fiducia. Poche sorprese: 148 voti a favore, 116 contrari e nessun astenuto. Tra i no quello di Mdp, con Lucrezia Ricchiuti che …
  • Def, arrivano gli indicatori del benessere
    Nel Documento di Economia e Finanza del 2017 verranno introdotti per la prima volta alcuni indicatori del benessere equo e sostenibile. Sono i misuratori del reddito medio disponibile, dell’indice di diseguaglianza, del tasso di mancata partecipazione al lavoro e della …

 

Lascia il tuo commento